‘Vinum’, alla sua 34ª edizione, dal 16 aprile al 2 maggio, ad Alba, “si fa in 3”. L’edizione 2010 offre 3 week-end di appuntamenti i 3 spazi dedicati, con un calendario, ricco di appuntamenti diversi ed eterogenei, rinnovato nello stile, nei contenuti e nel programma in grado di soddisfare tutti i palati.
I Palavinum. Gli appuntamenti di ‘Vinum’ si distribuiranno in tre distinti’ ‘palavinum’: il palazzo mostre e congressi di piazza Medford (1), il cortile della Maddalena (2) in via Maestra ed i locali della Miroglio Fashion (3) in via Santa Barbara. Non vi saranno più degustazioni nelle vie e nelle piazze, ma “luoghi in cui il vino viene servito come si deve”.
Ciascun ‘palavinum’ si identificherà con ricchi e particolari appuntamenti.
Il Palavinum di piazza Medford ospiterà la ‘Grande enoteca di Langhe e Roero’, con possibilità di assaggiare ed acquistare le etichette del territorio.
Il Palavinum della Maddalena ospiterà ‘Appuntamenti golosi’, connubio tra vino e gastronomia.
Il Palavinum di via Santa Barbara, sarà il luogo di degustazione dei ‘Grandi vini del Piemonte’.
Il fitto calendario parte con l’inaugurazione ufficiale di venerdì 16 aprile alle ore 18 presso la chiesa di San Domenico cui seguirà alle 21, al teatro sociale il primo concerto ‘Jazz diVino cui prenderà parte anche Carlin Petrini. E le danze proseguiranno nei tre week-end successivi (17-18; 24-25 aprile e 1-2 maggio). Quasi impossibile elencare tutte le iniziative: vino sempre, musica tanta, mostre, convegni, cultura, storia, cucina…
La comunicazione con Vinum, da quest’anno, avviene anche IPhone, informazione completamente gratuita e disponibile su App Store che garantirà un costante accesso alle news aggiornate sul sito www.vinumalba.it.