Cia di Asti, i quattro incontri zonali di febbraio

Ricomincia, a febbraio, la stagione delle assemblee di zona della Cia di Asti. Quattro incontri con gli associati per discutere e confrontarsi sui principali temi che interessano il mondo agricolo nazionale e locale in un momento di non poche difficoltà ma anche di qualche positiva prospettiva del settore primario. Sul tavolo di discussione, come protagonista assoluto, il nuovo PSR ed i bandi aperti per contributi a fondo perduto su investimenti aziendali, insediamento giovani, ecc.

I problemi su cui i vertici astigiani della Confederazione intendono verificare le volontà ed i pareri degli associati riguarderanno anche l’annosa e ancora irrisolta questione del risarcimento dei danni da ungulati, gli adempimenti obbligatori previsti dal PAN (Piano nazionale uso sostenibile prodotti fitosanitari), le novità contenute nella Legge di Stabilità e l’avvio del servizio informazione flash alle aziende con SMS.

Uno spazio specifico del dibattito sarà anche riservato alle considerazioni sul Progetto per un rinnovato “Piemonte Barbera” doc, ed alle iniziative ed ai progetti della Confederazione italiana agricoltori e del Cipa-at per il 2016.
Questo il calendario delle assemblee:

Lunedì 8 – Moncalvo – Salone Alpini di Palazzo testa Fochi
Giovedì 11 – Montiglio Monferrato – Salone comunale di Montiglio
Venerdì 12 – Incisa Scapaccino – Ala di piazza Ferraro
Lunedì 15 – Canelli – Salone della sede Cia – Viale Risorgimento 31
Tutte le Assemblee avranno inizio alle ore 20,30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *